cc-tapis è un’azienda italiana specializzata nel design e nella produzione di tappeti tibetani. Nasce in Francia come costola della Maison Chamszadeh di Nelcya Chamszadeh e Fabrizio Cantoni, dopo un’esperienza di oltre diciott’anni nella produzione di tappetti annodati a mano in Nepal.
Nel 2011 cc-tapis si trasferisce a Milano, dove tuttora si trova il cuore creativo della compagnia, il team di designer guidato da Daniele Lora, art director dell’azienda.
Un grande rispetto per i materiali e per la cultura di questo mestiere ancestrale si riflette nell’approccio “eco-friendly” di ogni fase produttiva, della scelta delle lane himalayane più morbide e filate a mano, fino all’utilizzo di acqua piovana purificata per il lavaggio del manufatto finito, rendendo ogni tappetto cc-tapis ancora più unico.
Lontano dalla filosofia della produzione di massa, cc-tapis vuole offrire un servizio personalizzato a chi capisce ed apprezza un prodotto di qualità, in cui nei mesi necessari per produrre un tappeto è contenuta la storia di una cultura senza tempo.
Nel 2019 nasce cc-tapis PROJECT, un servizio di consulenza a 360 gradi in grado di fornire soluzioni di pavimentazione personalizzate per il contract, avvalendosi di una rete di esperti artigiani radicati in Nepal, India e Thailandia. cc-tapis PROJECT è capace di soddisfare ogni tipo di esigenza e di budget, sfruttando il know-how, la qualità e l’esperienza di cc-tapis.
SCOPRI DI PIÙ SUL SITO WEB